La storia della ditta Anfuso comincia negli anni ‘40, quando il fondatore apre un negozio al dettaglio nel cuore commerciale della città di Catania. La ditta, sin dalla sua origine, si specializza nella vendita di articoli di ferramenta, idraulica e colori, ed è caratterizzata da uno spirito di innovazione, che tuttavia non entra mai in contrasto con la continuità della tradizione famigliare. Quattro generazioni della famiglia Anfuso contribuiscono alla crescita e allo sviluppo dell’azienda.

Gli anni Settanta vedono il passaggio dell’azienda dalla vendita al dettaglio alla distribuzione all’ingrosso. Sono anni di crescita e rapida trasformazione: in soli dieci anni la ditta Anfuso diventa leader nel suo settore, ampliando l’offerta dei prodotti ed espandendo la rete di vendita a tutta la Sicilia e alla Calabria.

Tra così tanti cambiamenti ed evoluzioni, c’è sempre una costante: la qualità dei prodotti distribuiti. Proprio per questo l’azienda ha dato inizio a collaborazioni con i marchi più affidabili nel loro settore di produzione, in Italia e nel resto del mondo, ampliando così la gamma degli articoli offerti. Oltre all’ormai tradizionale distribuzione di prodotti di ferramenta, edilizia e utensileria, oggi la ditta Anfuso si occupa di prodotti per il giardinaggio, elettricità, casalinghi, attrezzature per agricoltura, riscaldamento, climatizzazione, arredamento per esterni e interni.

Tutto questo è stato possibile grazie a una grande organizzazione interna, capace di riconoscere le opportunità del progresso tecnologico e della rivoluzione digitale, pur mantenendo costante la passione per il proprio lavoro.

 

La ditta Anfuso in numeri

 

20.000 mq. coperti

Più di 12.000 articoli

50 i nostri dipendenti

20 agenti di vendita

2.000 imprese clienti in Italia

600 imprese fornitrici di cui 150 estere